Il negazionista perfetto

Omaggio alla gradita e amichevole "calata" di Trump nelle Alpi... 

Lulo Tognola

Commenti

  1. Parlando di negazionisti che raccontano balle... non so se tu te ne sia accorto (e se lo hai fatto perche' non hai detto nulla?)... ma giusto adesso di la', su Climalterati, c'e' il climatologo Jerry (o anche Gerry, per poter postare piu' di 5 commenti) che sostiene di avere "tutti i dati di tutte le stazioni meteo del pianeta"... e dimostra che in Alaska hanno battuto tutti i record di caldo confondendo i gradi farenheit con quelli celsius!
    No shit!
    ... ho cercato di farlo notare a Caserini &Co ma mi hanno gia' messo in quarantena ("non disturbate il manovratore", la filosofia del sito)... almeno tu, se hai un minimo di onesta' intellettuale, faglielo notare. Grazie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma dove è che diceva che ha "tutti i dati di tutte le stazioni meteo del pianeta"?? Te lo sei forse immaginato tu, come la storiella del "Tutto quello che e’ di colore verde/blu (cioe’ dove abita la gente) e’ METEO…tutto quello che e’ di colore rosso (cioe’ dove NON abita la gente) e’ CLIMA." ???????

      Anyhow: non mi sembra che confonda gradi farenheit con quelli celsius! Per es. a Ketchikan, Alaska, si sono toccati i 15 gradi C il 14 e 15 gennaio scorsi. Non so se sia un record, ma Jerry parlava di 19 gradi C, non F.

      Elimina
    2. Fatto!
      http://www.climalteranti.it/2018/01/23/se-il-negazionista-neppure-simpegna-piu/#comment-587523

      Elimina
  2. Parlando di cecita' di fronte alla realta'... non e' che l'opposizione a Trump se la cavi meglio, eh?... vedasi premio nobel per l'economia che scrive sul NYT (nota cheerleader anti-trump) che ha profetizzato, in campagna elettorale presidenziale USA che "se dovesse vincere Trump sarebbe un disastro per l'economia USA"... infatti il Dow Jones e tutti gli altri indici di borsa... in questi giorni... vanno malissimo, no?

    Travi e pagliuzze, storia infinita.

    Enjoy the snowmageddon in Davos, pal! :-)

    Ciao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Economia ≠ Dow Jones e tutti gli altri indici di borsa. E l'economia USA "andava bene" già prima dell'elezione di Trump.

      Snowmageddon in Davos? Hai per caso anche tu il riporto arancione?
      https://www.davos.ch/davos-klosters/aktuell/livecams/livecams-davos-klosters/

      Elimina
  3. Mi sono letto i commenti mezz'ora fa, dopo che non entravo su CA da giorni. Ho una vita professionale e privata anche io, abbi pazienza!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo, lo capisco... non c'e' problema. Te l'ho solo fatto notare, dato che li posti anche tu... e se non dici nulla almeno tu non so chi lo possa dire, dato che mi bloccano i commenti.

      Ad ogni modo:

      Snowmageddon in Davos? Hai per caso anche tu il riporto arancione?

      Avevo il riporto arancione (biodo, dai!) ma 30 anni fa... :-)

      Quanto alla webcam di Davos... scusa, ma quella cosa bianca che si vede un po' dappertutto cos'e'... roba che si sniffa? :-)

      Ovviamente mi riferivo a notizie come questa:

      "Organisers of the World Economic Forum, which begins on Tuesday, rejected a request to hold a demonstration, claiming snowfall in recent days means there is not enough space.
      Davos officials said in a statement that "the extremely tight space situation due to the enormous amount of new snow doesn't allow for a rally in the coming days"."

      https://www.standard.co.uk/news/world/davos-2018-heavy-snow-scuppers-leftwing-groups-planned-protests-a3746556.html

      ... dai, non far finta di non capire.

      Se poi mi dici che la quantita' di neve caduta non era "enormous"... ti credo, sei tu lo svizzero, dopotutto.

      Ciao.

      Elimina
    2. Significato di "snowmageddon": "Una tempesta grave o una serie di bufere di neve che interessano un locale."
      Se mi dici enjoy the snowmageddon a Davos oggi, significa che implicitamente pesni che oggi ci sia una tempesta grave o una serie di bufere di neve che interessano Davos. E così non è. Ha nevicato nei giorni scorsi, come è piuttosto normale per Davos, non essendo esattamente una località balneare tropicale :-D
      Certo, quest'anno - a differenza degli scorsi 3 - c'è molta più neve del normale. Ma snowmageddon...tsk tsk tsk.

      Elimina
    3. Ho capito, anche quelli dello Standard in UK, o la BBC, o la CNN, etc... hanno il ciuffo arancione, ed hanno mentito al pianeta dicendo che di neve a Davos ne e' caduta NEI GIORNI SCORSI, e non ADESSO alle 20:44 che sto scrivendo, molta piu' del solito (sei "anale" a volte, come dicono gli americani, lo sai?).

      Buona serata.

      P.S.: Ti ringrazio, si fa per dire, per aver mangiato la foglia di gerry/jerry, ed esserti accodato al suo delirio in gradi centigradi su Climalteranti. Complimenti vivissimi.

      Vabbe', dai... dovevo immaginarlo... una faza una raza...

      Elimina
    4. "Ho capito..."
      Sì, è che uno fa del suo meglio per far diga al flusso di merda che c'invade (per citare non so più chi...) :-D

      P.S. prego. Io ho solo messo in evidenza come stanno realmente le cose. Del resto (gradi, foglie, code di paglia etc etc etc) non me ne frega un accidente.

      Buona serata anche a te.

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

SYS 64738

Brodo oceanico