Il comunismo della Exxon


Fonte


Alla Exxon lo avevano già previsto 40 anni fa che si sarebbe arrivati a 415 ppm di CO2 in atmosfera in questi anni, con le relative conseguenze sulla temperatura globale.


Con tanto di statement che il consenso non sarebbe stato raggiunto fino a quando il riscaldamento non fosse stato rilevato al di sopra della variabilità, e ciò non sarebbe avvenuto prima del 2000. Nel WGI del TAR l'IPCC, nel 2001, dichiarava che "la maggior parte del riscaldamento è ora attribuibile".
Insomma: alla Exxon lo hanno persino previsto correttamente.




Lo avevano già fatto, prima che poi arrivasse il patto con e la pecunia per quelli dell'Heartland a far seppellire il tutto.

Si chiama comunismo del capitale.

Commenti

  1. "Con tanto di statement che il consenso non sarebbe stato raggiunto fino a quando il riscaldamento non fosse stato rilevato al di sopra della variabilità, e ciò non sarebbe avvenuto prima del 2000."

    Scusa? Tanto di cosa? Nel passo del documento da te ricopiato stanno semplicemente riassumendo le posizioni della comunita' dei climatologi (prima frase sotto al titolo del paragrafo... "It is assumed by most scientists"), mica frutto della ricerca loro!

    Ciao bello, salutami le scoperte di Exxon tenute segrete!!... la parte piu' comica e' la segretezza... quando nella cover page M.B. Glaser dice a chiare lettere che il documento "segreto" deve servire come base della discussione dell'argomento con persone esterne alla Exxon... cioe' tutto meno che la segretezza.

    Se anche tu che sei vero climatologo prendi fischi per fiaschi cosi', direi che aveva ragione Happer: "They’re glassy-eyed and they chant. It will potentially harm the image of all science."

    Oh... contenti voi... il backfiring comunque e' solo questione di tempo.

    RispondiElimina
  2. stanno semplicemente riassumendo...
    E io che cosa ho scritto? Statement = dichiarazione. Che hanno fatto propria. Nulla più.

    E che però hanno deciso di tenere interno alla compagnia, ovvero di non rendere pubblico il fatto che la Exxon faceva propria la posizione della comunità di climatologi.
    "not distributed externally"...


    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

SYS 64738

Brodo oceanico