SYS 64738
SYS64738 : una sequenza che - a chi aveva anche solo un minimo di infarinatura con il sistema di comando BASIC del mitico Commodore 64 - non può non suscitare particolari sensazioni. L'aura esoterica che accompagna il codice deriva dal fatto che la sua esecuzione provocava il reset software della macchina e veniva usato frequentemente per ripulire il sistema da precedenti programmi. Sarebbe anche bello se il sistema climatico potesse essere, a sua volta, "ripulito" e resettato da situazioni precedenti che lo mettono in condizioni progressivamente precarie. Il clima però - essendo un sistema complesso, *fluttuale* , chiuso, fortemente non lineare, turbolento, molto variabile, quasi intransitivo, dissipativo, in condizioni di perdita energetica e di equilibrio dinamico transitante fra la stabilità e l'instabilità - non può certo essere paragonato ad un software. Essendo (in tutte le sue componenti) un sistema, soggiace a specifici “tipping points” , punti d...
troppo difficile, anche il secondo è un quadro e il terzo una temperatura?
RispondiEliminanon mi funziona lo stesso
be', intanto
http://denialdepot.blogspot.com/2010/11/co2-prevents-heart-attacks.html#comments
Eh eh eh....per ora aggiungo un quarto mosaico e ti dico che solo il primo è una produzione di un noto artista, Piet Mondrian ovviamente.
RispondiElimina"destruction of natural appearance; and construction through continuous opposition of pure means" diceva dei suoi quadri.
Gli altri no, ma trovano ispirazione dai suoi quadri quanto lui la trovava dal jazz che ascoltava nei locali di NYC...
...domani, in occasione dell'anniversario dell'inizio del gate delle bolle, scopro il tutto mentre servo in tavola un po' di vitello tonnato...
1 Mondrian
RispondiElimina2-3 gradienti termici ( oceani?)
4 mia moglie dice che sembra uno dei primi test per daltonismo ma non l'ho trovato, e non mi sembra potrebbe essere ancora una rappresentazione della T (stratosfera?)
Claudio Costa
@Claudio
RispondiEliminabella l'idea del test :-D
Cmq soluzione col...gate!