Sciarpe & cappelli


Fuori dalla naftalina, o meglio: evitiamo di riporre cappotti, maglioni, guanti, sciarpe e cappelli. L'era glaciale - quella vera, non quella farlocca prevista dal 1998, 1995, 2002, 2007, 2010 e ovviamente nemmeno intravista - pare sia imminente. Finalmente.


Qualcuno la prevede retroattivamente a partire dal primo giugno 2013: sarà l'anno senza estate, come il "mitico" 1816, sentenzia il giornalista economisa agrario ed esperto di diritto rurale nonché meteorino gallico, del quale il mondo non può fare a meno di queste sue numerosissime pubblicazioni in materia.
BTW: se qualcuno ipotizza che le grandi piogge europee di questa "pazza" primavera possano fare da precursore ad un bis dell'estate senza estate, magari farebbe meglio a ricredersi un po' (immagine gentilmente fornitami da S. Brönnimann).

Qualche altro la prevede a partire dal prossimo anno, forse con primi incipit da quando spunteranno i primi funghetti allucinogeni: il mondo precipiterà in una nuova era glaciale da qui a qualche mese, sentenzia il solito espertone russo di olismo, del quale non possiamo non conoscere queste pubblicazioni e ovviamente la madre di tutte.

Altri ancora la prevedono iniziare più gradualmente, con i primi evidenti sintomi già nel 2013 (e si vede, in effetti...) che sarà senz'ombra di dubbio uno degli anni più freddi di sempre: il mondo raggiungerà il picco di una nuova PEG che durerà...10 anni, fra il 2035 (inizio previsto attorno al 25 ottobre) e il 2045 (fine prevista verso l'11 marzo), sentenzia il colonnello complottista di turno, di cui si ricordano queste pubblicazioniquesto libro e metodi di proiezione stagionale...un po' azzardati.

Infine come non ricordare il solito geofisico maya, esperto di previsioni cannate e secondo il quale la nuova era glaciale pare imminente? Anche per colui che è citato per queste pubblicazioni d'impact, l'arrivo della nuova era è previsto entro e non oltre il 2014.

E pare sia particolarmente fredda, 'sta nuova era glaciale.

Io vi ho avvisati: siete dunque già mezzo salvati o siete già sul pavimento caduti e rotolati?

Commenti

  1. era glaciale che parte (o prosegue..) maluccio..
    http://nsidc.org/arcticseaicenews/files/2013/06/Figure42.png

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

SYS 64738